In questi anni abbiamo esplorato la Tunisia per poter offrire un’esperienza indimenticabile di viaggio e di fotografia; ogni tappa sarà ricca di elementi naturali di straordinaria bellezza, ma soprattutto, esclusivi di queste zone così particolari:
Deserti di sale, la Via Lattea nitida ad occhio nudo, le antenne e le rovine della città dove è stato girato Guerre Stellari… Queste locations surreali ospiteranno, all’alba, al tramonto e in notturna, le sessioni fotografiche le nostro lungo viaggio on the road verso il Sahara.
Giunti al nostro accampamento alloggeremo a Camp Mars, un tipico villaggio Berbero, rispettando le tradizioni ed assaggiando i cibi locali, questa parte del viaggio sarà ricca di confronti con una realtà completamente nuova, di arricchimento personale e di piacevoli scambi culturali.
Dopo cena, lo spettacolo… Per anni abbiamo viaggiato alla ricerca delle stelle, una volta arrivati qui abbiamo visto davvero quello che cercavamo di fotografare in Italia, ed in tutti i paesi che dove avevamo provato ad ottenere un risultato simile, ma mai con questo dettaglio.
La Via Lattea, qui, è uno spettacolo assoluto, una gioia per gli occhi, si riescono a percepire le nebulosità oscure della nostra galassia senza l’ausilio della fotocamera, c’è una qualità del cielo unica.
Durante la notte ci perderemo tra le dune intorno al villaggio, ognuno avrà la sua “intimità di scatto”, di contatto con la natura ed il silenzio, le tende del villaggio rimarranno completamente spente per darci la possibilità di includerle nella scena, sarà indimenticabile.
Il programma del viaggio è qui sotto, il costo è ridotto per via del lavoro fatto dal nostro tour operator e grazie alla nostra esperienza sul territorio, non ti resta che lasciarti guidare da due fotografi professionisti in uno dei luoghi più affascinanti del pianeta.
partenze: 3 FEBBRAIO-2 APRILE