01 giorno (gio): Arrivo alle Isole Faroe
Trasferimento dall’aeroporto a Tórshavn. Pernottamento in hotel 3*.
02 giorno (ven): ESCURSIONE al nord – Seal Woman e il villaggio di Trøllanes
Prima colazione in hotel. Con il traghetto da Klaksvík si giunge all’isola di Kalsoy, dove facciamo una sosta nel villaggio di Mikladalur, per vedere la bellissima scultura Seal Woman (donna foca) in riva al mare.
Da lì visitiamo il villaggio di *Trøllanes , un luogo utilizzato e presentato nel nuovo film di 007 James Bond – No Time To Die. La natura nel nord è mozzafiato ed è dominata da montagne alte e ripide. Tornati a Borðoy, esploriamo la seconda città più grande di Klaksvík, uno dei villaggi più importanti nel settore della pesca.
Sull’isola di Eysturoy visitiamo una fattoria di pecore e un negozio di lana prima di tornare a Tórshavn attraverso il nuovo tunnel sottomarino.
*Facoltativo: escursione al faro Kallin, dal villaggio di Trøllanes. L’escursione è da media a difficile su terreno irregolare (se si sceglie l’escursione non si avrà tempo per visitare la fucina di Trøllanes)
03 giorno (sab): Giornata libera
Prima colazione e pernottamento in hotel.
Possibilità di effettuare escursioni facoltative:
Gita di un giorno all’isola di Mykines Goditi una magnifica gita in barca lungo le maestose scogliere. Guarda le impressionanti Sule che si riproducono solo a Mykinesholm e le affascinanti Pulcinelle di mare con i becchi colorati.
Incluso: bus, guida, traghetto, tassa, pranzo e bevande (Attenzione: la gita all’isola di Mykines è molto popolare e deve essere prenotata in anticipo), Euro 320 PP (non rimborsabile – in caso di maltempo verrà offerto programma alternativo -)
Escursione a piedi nel centro storico di Tórshavn, Tinganes e Reyn con i suoi piccoli vicoli e le affascinanti case con i tetti d’erba. La guida locale racconterà storie sul passato e sul presente. Durata circa 1 ora, Euro 80 PP.
04 giorno (dom): ESCURSIONE Isola di Sandoy e centro culturale di Kirkjubøur
Gita di un giorno alla storica isola di Sandoy, una delle isole più incontaminate dove è ancora possibile assaporare l’antico stile di vita faroese.
Guidiamo da Tórshavn attraverso la montagna fino al porto dei traghetti Gamlarætt dove prendiamo il nostro traghetto. Durante il viaggio ci godiamo la vista di Hestur e Koltur. La guida intrattiene con le saghe dell’isola. Visita alla chiesa, fantastici punti panoramici e piccoli villaggi.
Prima di tornare a Tórshavn, visitiamo Kirkjubøur, che è il centro storico e culturale delle Isole Faroe. Ammira l’incompiuta Cattedrale di Magnus e la piccola chiesa medievale di St. Olav.
05 giorno (lun): ESCURSIONE all’isola di Vágar
La prima tappa sarà nel pittoresco villaggio di Bøur per godere della migliore vista di Tindhólmur e delle rocce di Drangarnir. Prosegui per Gásadalur, dove camminerai verso la cascata più fotografata delle Isole Faroe, Múlafossur. Lungo il percorso passiamo il “Lago sopra l’oceano” e visitiamo la chiesa locale e il museo della guerra.
06 giorno (mar): ESCURSIONE al Circolo d’Oro: i villaggi Saksun, Tjørnuvík e Gjógv
Guidiamo verso l’idilliaco villaggio di Saksun, che giace in un piccolo fiordo con alte montagne su entrambi i lati. Si prosegue verso il villaggio di Tjørnuvík, lungo il percorso ci fermiamo alla cascata Fossá. Da Tjørnuvík si possono vedere le imponenti formazioni rocciose del Gigante e della Strega. Prima di raggiungere Gjógv avremo una vista della montagna più alta delle Isole Faroe, Slættaratindur (882 m). A Gjógv si vedrà il porto naturale da cui prende il nome il villaggio.
07 giorno (mer): ESCURSIONE alle magnifiche scogliere di Vestmanna e a insediamenti vichinghi.
Gita in barca alle scogliere di Vestmanna. Da Tórshavn guidiamo verso il villaggio di Vestmanna dove facciamo una gita in barca di circa 2 ore. Navighiamo vicino alle scogliere verticali e nelle grotte – un’esperienza favolosa – ricorda la macchina fotografica.
Sulla via del ritorno a Tórshavn, faremo una sosta in un’antica fattoria vichinga nel bellissimo e caratteristico villaggio di Kvívík. Qui vedremo un vecchio scavo di 2 longhouse vichinghe. Questo ti darà una piccola panoramica di come era la vita quotidiana ai tempi dei Vichinghi.
Riprendiamo la strada di montagna fino a Tórshavn e facciamo qualche sosta fotografica.
08 giorno (gio): Partenza dalle Isole Faroe
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di ritorno.
Quota individuale di partecipazione (volo escluso):
In camera doppia: da 1.950 Euro
Da considerare anche:
Quota istruttoria e Assicurazione medico / bagaglio / annullamento
da Euro 100 circa (in funzione del prezzo totale) con polizza AMITRAVEL / GLOBAL / COVID
Passaggio aereo: contattateci per la quotazione.
Indispensabile la prenotazione con largo anticipo.
Prenotazione:
Acconto del 30% del prezzo totale del tour + quota volo al momento della prenotazione, tasse aeroportuali incluse – saldo entro 50 giorni prima della partenza.